Significato dei sogni più frequenti: cosa vogliono dirti

Significato dei sogni più frequenti cosa vogliono dirti

Oggi parliamo del significato dei sogni più frequenti, quelli che quasi sicuramente ognuno di voi avrà fatto almeno una volta nella vita.

Perché siamo abbastanza sicuri che tutti si sono fatti almeno una volta questa domanda: ma perché ho sognato questa cosa?

Lo studio del significato dei sogni è una scienza molto particolare e che affascina tantissime persone. Proprio per questo, oggi vogliamo svelarvi il significato dei sogni più frequenti. Vediamoli insieme.

Il significato dei 5 sogni frequenti: dal non riuscire a correre al tornare a scuola

Avete mai sognato che vi cadessero i denti o che si rompessero? Si tratta di uno dei sogni più frequenti in assoluto.

Secondo gli esperti del settore, quando sogniamo di perdere tutti i denti vuol dire che stiamo vivendo una fase di transizione. Una fase che ovviamente può essere sia positiva che negativa.

Da una parte, infatti, è possibile che ansie e insicurezze stiamo prendendo il controllo su di noi. Dall’altra potrebbe voler dire che state crescendo come persone, metafora che riconduce ai denti da latte. Sapete che cosa dice la forma dei denti sulla nostra personalità?

Parliamo adesso invece del sogno che in assoluto è il più frequente: sognare di cadere. In linea di massima, quando si sogna di cadere vuol dire che la nostra esistenza sta andando un po’ fuori controllo.

Stiamo affrontando situazioni o persone che non riusciamo a gestire e ci sentiamo come se stessimo perdendo il controllo. Nella maggior parte dei casi, dunque, questo sogno ha un significato bene preciso: è arrivato il momento di affrontare una determinata situazione.

Quando invece sogniamo di non riuscire a correre, probabilmente stiamo affrontando un periodo in cui godiamo di scarsa autostima. Questo sogno è infatti molto frequente nelle persone che vivono un periodo in cui si sentono impotenti o non all’altezza di qualcosa.

E che vuol dire quando sogniamo di tornare a scuola e di non riuscire a superare esami e interrogazioni? Ne siamo sicuri: ognuno di voi l’avrà sognato almeno una volta.

Generalmente si tratta di un sogno che riconduce all’ambito professionale e dunque al vostro lavoro. Forse state attraversando un po’ di problemi sul lavoro e questo vi ricorda l’ansia da interrogazioni e esami.

In ultimo, parliamo del sogno in cui siamo inseguiti da qualcuno. In questo caso, molto probabilmente, avete a che fare con una situazione che vi stressa e che vi fa sentire in trappola.