
Che cosa significa quando ci capita di sognare l’ex? Se anche voi siete alla ricerca di una risposta a questa domanda, allora oggi siete nel posto gusto.
In questo articolo, infatti, proviamo a rispondere a una domanda che ognuno di noi si sarà fatto almeno una volta nella vita.
Cosa vuol dire se sogno il mio ex fidanzato? Che non l’ho ancora dimenticato? Vediamo insieme che cosa rispondono gli esperti del settore.
Cosa significa sognare l’ex? La risposta degli esperti
Ne siamo certi, sarà capitato ad ognuno di voi si sognare un amore ormai finito. Magari siamo felici e arriva questo sogno a turbare i nostri animi.
Perché ci viene spontaneo chiederci: “L’ho sognato perché mi manca?“. State tranquilli, la risposta non è sempre questa.
Sognare l’ex, infatti, secondo gli esperti può avere diversi significati. Ovviamente, tutto dipende anche dal tipo di sogno che abbiamo fatto.
In molti casi si tratta di una questione non risolta. Magari il nostro subconscio di chiede di fare chiarezza, di mettere finalmente un punto alla storia.
Oppure può essere il senso di colpa nei confronti di un rapporto finito a non lasciarci dormire sonni tranquilli. A volte sì, è inutile negarlo, si tratta anche di nostalgia.
Ma anche una nostalgia non per forza negativa, la nostalgia di un ricordo e di un amore che non c’è più. Insomma, un po’ di sana malinconia che niente ha a che fare con la nostra felicità del presente.
In moltissimi casi può essere anche il segnale che siamo pronti per voltare pagina, per ricominciare. Ma come detto, tutto dipende dal sogno che facciamo.
Magari sogniamo di baciarlo e allora non è un buon segno. Oppure sogniamo di ignorarlo e allora possiamo tirare un sospiro di sollievo.
In ogni caso non temete, è una cosa che prima o poi capita a tutti. Ma a proposito di questo. Ecco quali sono i significati dei sogni più frequenti.