
Nelle ultime ore è scoppiata la polemica nei confronti di un servizio lanciato dal famoso programma televisivo Striscia la Notizia su Giovanna Botteri, una giornalista corrispondente da Pechino.
Il programma satirico di Antonio Ricci è ormai famoso per la sua satira e il suo stile. Molto spesso, però, è anche accusato di esagerare e spesso di mancare di rispetto alle persone.
Questa volta è Giovanna Botteri ad esser finita nel mirino di Striscia la Notizia. Per chi non lo sapesse, Giovanna Botteri è una giornalista Rai corrispondente da Pechino. Vediamo insieme che cosa è successo e come ha risposto la giornalista alle critiche ricevute.
Striscia la Notizia massacra la giornalista Giovanna Botteri e scoppia la polemica
In un recente servizio, Striscia la Notizia ha preso in giro il look “poco curato” (secondo il programma) della famosa giornalista, con tanto di fotomontaggi ironici, soprattutto nei confronti dei capelli poco curati.
Ovviamente, in men che non si dica si è diffusa la polemica sui social. Soprattutto nei confronti di Michelle Hunziker, da molto tempo portavoce dell’attivismo contro le discriminazioni sulle donne con la Onlus Doppia Difesa.
Ed è proprio questo che ha fatto infuriare il web. Si parla lotta alla discriminazione delle donne e poi si prende di mira chi ha il “look poco curato” anche se di mestiere fa la giornalista, una professione che non dovrebbe avere nessun legame con l’aspetto fisico.
La giornalista ha prontamente risposto alle critiche ricevute, con lunghe dichiarazioni riguardo al fatto che a Pechino (dove lavora) nessuno si sognerebbe di criticare l’aspetto fisico di una giornalista.
Mi piacerebbe che l’intera vicenda, prescindendo completamente da me, potesse essere un momento di discussione vera, permettimi, anche aggressiva, sul rapporto con l’immagine che le giornaliste, quelle televisive soprattutto, hanno. O dovrebbero avere secondo non si sa bene chi…
Con queste parole la giornalista ha risposto alle accuse ricevute. Resta adesso da vedere quale sarà la risposta di Striscia la Notizia. E a proposito di personaggi famosi e polemiche, ecco quella scoppiata sulla sorella di Cristiano Ronaldo.