Tagliarsi i capelli da soli: ecco tre tecniche per accorciarli o scalarli

Tagliarsi i capelli da soli ecco tre tecniche per accorciarli o scalarli

Volete sapere come tagliarsi i capelli da soli? Ottimo, allora siete nel posto giusto. In questo periodo più che mai, con i parrucchieri chiusi a causa dell’emergenza Coronavirus, i consigli che stiamo per darvi possono essere davvero molto utili.

Ma possiamo sicuramente dire che la guida di oggi vale sempre e non solo per ora che i parrucchieri sono chiusi. Perché il desiderio di tagliarsi i capelli da soli può derivare da moltissimi motivi.

Dall’avere poco tempo a disposizione al voler risparmiare un po’. Insomma, questa guida può esservi utile sempre. Vediamo quindi insieme tre tecniche semplici ed efficaci per tagliarsi i capelli da soli.

Come tagliarsi i capelli da soli? Ecco tre tecniche semplici ed efficaci per accorciarli o scalarli

Come tagliare la frangia? Beh, siamo abbastanza sicuri che molti di voi ci avranno provato con risultati non proprio soddisfacenti.

In realtà non è poi così difficile. Prendete la vostra frangia, inumiditela un pochino e pettinatela bene. A questo punto, tenendo i capelli tra le dita, fate mezzo giro e tagliate. Così facendo avrete una frangia leggermente più lunga ai lati e non dritta. Fate solo attenzione a non tagliarla troppo corta!

Anche per fare il bob esiste una tecnica abbastanza semplice. Pettinate i vostri capelli e inumiditeli. Prendete un pettine a denti stretti e portate i capelli indietro in modo abbastanza ordinato.

Legate quindi i capelli con una coda bassa utilizzando un elastico come punto di riferimento per tagliare. Così facendo avrete un taglio a caschetto più lungo davanti e più corto dietro.

E per scalare i capelli? Niente paura, anche in questo caso non è poi così difficile. Legate i capelli con una coda alta al centro della testa.

Cercate di essere più precisi che potete. A questo punto tagliate solo le punte. Quando sciogliere i capelli, vedrete che saranno scalati in maniera uniforme su entrambi i lati. E a proposito di fai da te, ecco i tessuti più efficaci per realizzare le mascherine.