Temptation Island, a fuoco il resort in Sardegna

Temptation Island
Temptation Island

Nella notte tra il 5 e il 6 agosto un incendio è divampato nella sala congressi dell’hotel Is Morus a Santa Margherita di Pula, comune della città metropolitana di Cagliari. Il resort è famoso per aver ospitato negli ultimi anni Temptation Island, il reality di Canale 5 che testa la fedeltà delle coppie famose e non.

Cos’è successo al resort di Temptation Island

Quanto accaduto con ogni probabilità ha natura dolosa, dato che sul posto è stata trovata anche una lettera minatoria.

Nello specifico sono andate a fuoco la veranda della sala congressi e l’auto di uno dei proprietari. Stando a quanto scrive il Giornale, nella lettera ci sarebbero ‘pesanti minacce’ alla proprietà dell’Hotel.

Per l’auto non c’è stato nulla da fare: le fiamme l’hanno distrutta completamente e ne è rimasto solo lo scheletro. I danni alla sala congressi, invece, non sarebbero gravi.

Sul web circola inoltre la notizia che una persona sia finita in ospedale: si suppone per aver inalato fumi tossici nel tentativo di spegnere in fretta l’incendio.

Solo un grande spavento (per ora)

Ad ogni modo, per i turisti i disagi sono stati minimi. Tutti gli ospiti della struttura sono stati fatti evacuare ma, una volta compresa l’entità tutto sommato minima dell’incendio, sono rientrati in sicurezza nel giro di poche ore. L’hotel rimane aperto ‘senza disagi per i turisti’, fanno sapere i proprietari.

Le registrazioni di Temptation Island sono finite da diverse settimane. L’ultima puntata del reality è andata in onda pochi giorni fa.

Già a partire da oggi le forze dell’ordine indagheranno per ricostruire l’accaduto. Per ora si sa solo che sono stati appiccati due incendi in altrettanti punti della struttura e che una macchina è andata completamente distrutta dalle fiamme. La sala congressi dell’hotel ha subito danni.

Gli inquirenti cercheranno di capirne di più a partire dalla lettera minatoria ritrovata sul posto e con l’ausilio delle videocamere di sorveglianza.

LEGGI ANCHE: Adele sfoggia il suo nuovo look e omaggia Beyoncé