Test della personalità: dimmi come spegni la sveglia e ti dirò chi sei

Test di personalità dimmi come spegni la sveglia e ti dirò chi sei

Oggi vi proponiamo un particolare test della personalità che può dirvi chi siete in base al modo in cui affrontate il suono della sveglia al mattino. In fin dei conti si sa, quella maledetta sveglia che suona puntuale ogni giorno non piace proprio a nessuno.

Essendo la prima cosa che fate al mattino, questo gesto può sicuramente raccontare molto della vostra personalità. Vediamo insieme tutte le varie tipologie di personalità.

Il test della personalità sul suono della sveglia

Ci sono coloro che la rimandano anche solo di 5 minuti, coloro che appena suona sono in piedi come soldatini e coloro che ogni mattina vorrebbero lanciare la sveglia contro il muro. Insomma, con questo test della personalità vi diremo chi siete in base al modo in cui affrontate il suono della sveglia al mattino.

Partiamo dalla prima tipologia di personalità, l’insonne. Anche se la notte è uno dei momenti migliori per molti di noi, ci sono anche coloro che proprio non riescono a prendere sonno. Magari cadete dal sonno tutto il giorno ma quando arriva il momento di mettersi a letto, Morfeo non ne vuole proprio sapere.

Vi girate e rigirate nel letto e, cascasse il mondo, quando la sveglia suona voi siete già con gli occhi spalancati. Siete persone molto razionali, troppo, tanto che la notte tutti i pensieri e le preoccupazioni non lasciano mai spazio ad un buon riposo. Un consiglio? Relax…

Al contrario, ci sono anche coloro che proprio non ne vogliono sapere di alzarsi. La sveglia suona e risuona, ma voi non riuscite proprio ad aprire gli occhi. Siete sicuramente persone un po’ pigre, che pensano che dormire sia la cosa migliore del mondo. Il vostro motto è il tempo sistemerà ogni cosa, io nel frattempo dormo!

E che dire di quelli ossessionati dalla sveglia? Prima di addormentarsi controllate mille volte di averla messa e soprattutto di averla messa all’orario giusto. Siete persone che fanno dell’ansia il loro stile di vita, sempre puntuali, che adorano organizzare e programmare tutto per tempo.

In ultimo, parliamo dello scocciato. Sentite il suono della sveglia e subito torna in voi l’odio nei confronti del mondo. Siete persone un po’ pessimiste, non facili da accontentare e che sono sempre alla ricerca di qualche stimolo in più. Per voi, la vita senza novità è una vita sempre troppo noiosa!

Share:
Tagged , ,