
Chi è stato o è tutt’ora fan del wrestling televisivo non può non conoscere The Undertaker. Il “Becchino”, come lo chiamano i commentatori italiani, alcuni giorni fa ha annunciato il suo ritiro. Per i suoi milioni di fan è stata una doccia gelata.
The Undertaker, una vera e propria leggenda
Mark Calaway oggi ha 55 anni ed è nel panorama del wrestling/intrattenimento dagli anni ’90. Uno dei suoi record più incredibili è l’imbattibilità a Wrestlemania, il pay-per-view più famoso e seguito della WWE.
The Undertaker c’era quando la WWE si chiamava WWF. C’era quando combattevano Hulk Hogan e The Rock. C’era quando, nel giro di pochi mesi, si suicidò Chris Beniot e morì d’infarto Eddie Guerrero. C’è stato anche negli ultimi anni, che ha visto grossi cambiamenti.
“The Dead Man Walking” ha fatto la storia del wrestling e indubbiamente verrà ricordato a lungo come uno dei personaggi più iconici della federazione di Vince McMahon.
Una delle sue mosse finali si chiama “The Last Ride” e per il personaggio di The Undertaker è arrivato davvero il momento dell’ultima corsa.
I motivi del ritiro
Calaway ha annunciato la sua decisione nell’ultima puntata dell’omonimo docu-film della World Wrestling Entertainment.
Come detto, il Becchino ha 55 anni e chiaramente il fisico non è lo stesso di venti anni fa. Da parte sua c’è anche la voglia di farsi da parte per dare spazio a wrestler più giovani.
“Ho raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato. Ora le cose sono cambiate, è tempo per i nuovi di farsi avanti. Mi sembra il momento giusto per fare questo passo. Non ho più voglia di salire sul ring. Il cowboy è arrivato al punto in cui deve andare via”, questo il succo delle sue dichiarazioni.
Poche ore dopo la World Wrestling Entertainment sui suoi profili social ha confermato: Undertaker si ritira. Per giorni non si è parlato d’altro.
Ma, con ogni probabilità, si tratta di una mossa pubblicitaria. Posto che Undertaker è sicuramente vicino al ritiro, è pressoché certo che farà altre apparizioni in WWE. Una certezza è che questa sera la puntata di Smackdown conterrà un omaggio/tributo al wrestler, come si legge su The Shield of Wrestling. Non è ancora chiaro se Taker sarà presente fisicamente.
LEGGI ANCHE: Cesare Cremonini nell’occhio del ciclone dopo alcune dichiarazioni xenofobe