
State pensando di tornare con l’ex? Lungi da noi dal dirvi se si tratta di una scelta giusta o sbagliata, oggi vogliamo parlarvi di quelle domande da farsi prima di prendere quest’importante decisione.
Sappiamo molto bene che ogni storia d’amore ha un proprio trascorso e, come tale, è impossibile da giudicare a prescindere. Ecco quindi quali sono le domande da farsi prima di decidere di tornare con l’ex.
Tornare con l’ex: le cinque domande da farsi
Per quale motivo vi siete lasciati? Lo sappiamo, può sembrare una domanda banale, eppure nasconde molti più significati di quel che si pensa. Avete rotto per qualcosa di superficiale o per qualcosa di serio?
Perché nel primo caso è possibile rimediare, nel secondo quasi sicuramente no. Come tutti sappiamo, infatti, le persone non cambiano con facilità.
Quali cambiamenti hai subito da quando vi siete lasciati? Provate a pensare alla vita durante e dopo il vostro rapporto d’amore. A volte, infatti, il nostro desiderio di tornare con un ex deriva solo dalla sensazione di abitudine.
Questo vuol dire che molte volte non desideriamo davvero farlo, ma sentiamo la malinconia di ciò che è stato. Cercate dunque di valutare se siete felici senza di lui.
La relazione e la rottura sono state tossiche? Inutile negarlo, alcune relazioni sono tossiche e noi non siamo neanche in grado di accorgercene. Proprio per questo noi vi abbiamo già parlato della relazione tossica e dei segnali che dovrebbero illuminarci.
Ti vedi davvero con lui pensando al tuo futuro? Se la risposta è no, allora non servono molte spiegazioni. Iniziare una relazione che per voi non ha futuro è sbagliato quanto non mai. Comunque possa finire, infatti, non finirà mai bene.
Cosa dicono le persone che ti vogliono bene del vostro riavvicinamento? E’ vero, ciò che proviamo nei confronti di qualcuno non può essere spiegato. Non per questo, però, dobbiamo ignorare completamente i consigli delle persone che ci vogliono bene.
In alcuni casi, infatti, sono proprio i loro giudizi ciò che ci aiutano ad aprire gli occhi. Perché magari noi siamo accecati dall’amore e non riusciamo a renderci conto che ciò che stiamo vivendo non ci rende davvero felici.