
Oggi parliamo di traguardi in amore, ovvero dei piccoli segnali che devono farci capire che la nostra relazione sta procedendo nella giusta direzione.
Ovviamente, come sempre vi diciamo, quando si parla d’amore non si parla certo di una scienza esatta. Qualcuno di voi ha mai pensato che l’amore fosse una cosa semplice?
La cattiva notizia dunque è che non esistono leggi universali o manuali sui quali studiare l’amore. Quella buona, invece, è che ci sono alcune cose che, secondo gli esperti di amore accomunano la maggior parte di noi.
E non a caso, noi vi parliamo spesso di amore. Tanto per fare un esempio, recentemente vi abbiamo parlato di come riconoscere un partner appiccicoso. Oggi invece vediamo quali sono i traguardi in amore da raggiungere per avere una relazione lunga e felice.
Traguardi in amore: come capire se la vostra relazione sta andando nella giusta direzione
La premessa d’obbligo è che stiamo parlando di piccoli gesti, abitudini quotidiane. Il primo segnale incoraggiante è quando al ristorante sai benissimo che cibo ordinare al tuo partner che non è ancora arrivato.
Vuol dire che conosci molto bene la persona accanto a te e questo non è mai un segnale da sottovalutare. Allo stesso tempo, buone notizie anche per chi si sente sempre a proprio agio quando è in compagnia della persona che ama. Vi sembra poco?
Il terzo segnale illuminante è quando riesci ad essere sempre sincero con la persona che ami. Se tra voi non ci sono segreti, allora potete ben sperare circa il futuro della vostra relazione.
Ma potete star tranquilli anche se vi sentite a vostro agio con i membri della sua famiglia. Sappiamo che si tratta di un argomento molto delicato e, proprio per questo, di fondamentale importanza.
In ultimo non sottovalutate mai l’arte dei compromessi. In amore bisogna saper scendere a compromessi si si vuole costruire un rapporto duraturo e felice.