
È in arrivo una soluzione intelligente che piace ai genitori: “Trovami”, il costume con microchip che localizza i bambini che si sono smarriti sulla spiaggia. Chiunque abbia dei bambini sa molto bene quanto sia facile perderli di vista anche solo per un attimo.
Ogni anni si sentono di storie, che fortunatamente finiscono bene, che raccontano di bambini che si sono allontanati dal proprio ombrellone, mandando nel panico i genitori.
“Trovami”, il costume con microchip: come funziona?
Ma quest’anno, con “Trovami” possono stare decisamente più tranquilli. Il costume di cui tanto si sta parlando in questi giorni, ha installato al suo interno un microchip in grado di localizzare i piccoli fuggitivi.
Al momento pare che la linea Mermazing Beachwear Baby sia dedicata solo alle bambine. Chissà se in futuro penseranno anche ai maschietti. Il costume in questione possiede un’etichetta diversa dalle altre.
Che contiene un circuito elettronico passivo in grado di dialogare con qualsiasi dispositivo, a cui può inviare notifiche immediate con geolocalizzazione. Il dispositivo non emette onde elettromagnetiche, non ha gps, schede SIM e nemmeno la batteria.
In oltre è particolarmente pratico anche a coloro che sono di natura poco avvezzi alla tecnologia. Naturalmente il servizio di geolocalizzazione è compreso nel prezzo del costume, il cui costo parte da 60 euro.
Ogni microchip è resistente all’acqua e alle alte temperature, inoltre è dotato di un PIN univoco che viene fornito al cliente al momento dell’acquisto. Che sul sito dell’azienda dovrà attivare il chip e il PIN dopo aver compilato un format.
Nel caso in cui venga ritrovata una bambina smarrita, basterà solamente avvicinare il proprio cellulare al chip che invierà una notifica immediata ai genitori che potranno mettersi in contatto immediatamente con coloro che l’hanno trovata.
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBE INTERESSARVI LEGGERE ANCHE: