
Come trovare l’amore? Beh, questa potrebbe essere una domanda da un milione di dollari. E no, neanche noi abbiamo la bacchetta magica.
Non possiamo certo dirvi la ricetta segreta per trovare il vero amore, anche perché purtroppo non esiste. Possiamo però aiutarvi nell’impresa, indicandovi alcune cattive abitudini da perdere per provare a trovare l’amore.
Si sa, quando parliamo d’amore non parliamo di un argomento che si può studiare sui libri. Non parliamo di un argomento governato da leggi universali, perché l’amore è così bello proprio perché è così imprevedibili.
Eppure possiamo dirvi che esistono alcune cose che valgono per la maggior parte di noi. Tra queste, ci sono proprio le abitudini da perdere per trovare l’amore. Scopriamole insieme!
Tutte le cattive abitudini da perdere se vuoi trovare l’amore
Prima regola fondamentale: lasciare andare l’ex. Se una storia è finita, per quanto male ci possa fare, dobbiamo accettare che sia finita.
L’amore ci rende felici e allo stesse tempo ci fa soffrire. Le storie iniziano e finiscono e noi non possiamo farci niente. L’unica cosa che possiamo fare è provare a voltare pagina (con le dovute tempistiche) e provare ad andare oltre.
La seconda regola è che dobbiamo smettere di cercare l’amore. L’amore non si cerca, capita. Essere ossessionati dal desiderio di trovare l’uomo perfetto non fa che aumentare il rischio che ci possa accontentare della persona sbagliata.
Proprio per questo, dobbiamo anche iniziare a liberarci del passato. Non lasciate mai che le vostre delusioni d’amore vi oscurino la vista sul presente.
In amore si soffre, ma non per questo dobbiamo pensare che l’amore sia solo sofferenza o delusioni. E a proposito di questo noi vi abbiamo già parlato di come evitare le delusioni e delle regole per non farti ingannare.
Ricorda inoltre per trovare la persona giusta per noi dobbiamo smettere di cercare di cambiare gli altri. Ognuno di noi è ciò che è e non sempre siamo compatibili l’un l’altro. Inoltre, le persone difficilmente cambiano.
In ultimo, smetti di incolpare te stesso delle relazioni fallite. A volte la colpa è degli altri, a volte è tua e a volte non è di nessuno! Inutile rimuginare per sempre sulle relazioni fallite.