Uomo che non ti ama: se fa queste cose, allora mente

Uomo che non ti ama se fa queste cose, allora mente

Vuoi sapere come riconoscere un uomo che non ti ama? Benissimo, allora sei capitato proprio nel posto giusto. In questo articolo, infatti, proviamo ad analizzare quali sono i comportamenti che un uomo che ti ama non dovrebbe mai avere.

Certo, lo sappiamo bene e siamo sempre i primi a ripeterlo: in amore non esistono regole e leggi universali. Ecco perché è sempre difficile dare informazioni che valgono indistintamente per tutti e per tutto.

Anzi, è sicuramente impossibile. Proprio perché l’amore non si può studiare su un manuale, anche in questo caso esistono sicuramente le eccezioni che confermano la regola. Detto questo, vediamo insieme come riconoscere un uomo che non ti ama.

Uomo che non ti ama: gli atteggiamenti che lo contraddistinguono

Ti sminuisce spesso in pubblico? Beh, allora forse possiamo dire che non è proprio sincero quando dice che ti ama. Se il tuo partner ti mette spesso in imbarazzo quando siete con i vostri amici, allora probabilmente c’è qualcosa che non va.

Stesso discorso per chi è emotivamente assente. Quando avete bisogno di lui non c’è mai? Dovete sempre essere voi a chiedere aiuto? No, in una relazione degna di questo amore il supporto emotivo è condizione necessaria.

Attenzione anche all’uomo che paragona spesso la propria fidanzata ad altre donne. E ovviamente lo fa facendovi sempre sentire da meno, inferiore agli altri. Quasi come se volesse farvi capire che siete fortunate che abbia scelto voi.

Beh, anche questo è sicuramente l’atteggiamento di un uomo che non è innamorato. Per non parlare di quello che si dimentica spessissimo le cose che por voi sono importanti.

Che siano piccole o grandi cose. Può dimenticarsi un evento che a voi piaceva particolarmente. Ma può anche dimenticarsi un dettaglio del vostro passato per voi importante che gli avete raccontato aprendo il vostro cuore.

In ultimo, fate attenzione anche a chi non sa ascoltarvi e capirvi. Saper comunicare è un ingrediente fondamentale in ogni relazione d’amore. E proprio per questo, noi vi abbiamo già parlato dell’arte della comunicazione e dell’importanza del saper comunicare in amore.