
Da diverso tempo da Minneapolis giungono segnalazioni di un misterioso furgoncino dei gelati di colore nero che terrorizza i passanti riproducendo ad altissimo volume brani death metal. A bordo di questo particolare mezzo c’è Matt Peterson, un giovane amante del Metal con una forte avversione nei confronti dei gelatai:
“Quando avevo circa 10 anni – ha spiegato il ragazzo a un giornale locale – è accaduto un episodio che mi ha segnato: nel mio quartiere era arrivato un furgoncino dei gelati. L’ho fermato chiedendogli di aspettare perché in quel momento non avevo soldi con me. Sono corso subito a casa, ma mentre stavo prendendo i soldi l’ho visto andarsene via.
Ho provato a richiamare la sua attenzione urlando e colpendo la finestra della veranda. Purtroppo il vetro si è rotto e mi sono tagliato accidentalmente il polso. Ero terrorizzato perché a quell’età credevo che con un taglio sul polso si morisse sicuramente. Era un semplice taglietto, ma la ferita che ha lasciato nella mia anima è stata profonda.
Matt spiegato che una volta essere diventato adulto ha iniziato a desiderare un furgoncino, di qualsiasi tipo:
Mi piaceva l’idea di poter portare i miei amici ai concerti e agli eventi metal. Ho iniziato a cercare e ho trovato questo AM General FJ-8A. Guidare un camion dei gelati sembrava il piano perfetto.
Ho pensato che fosse divertente che ci potessero essere persone che correvano verso di me, piene di speranza, per poi deluderle. Ho anche pensato che potesse “insegnare” ai bambini a non fidarsi del gelataio.
Il ragazzo ha ammesso che ormai deludere le persone che si fermano vicino al suo furgoncino – che lui ha soprannominato Hell General – è diventato uno dei suoi hobby preferiti: ogni volta che nota qualcuno avvicinarsi per chiedergli un gelato, Matt mette musical metal a palla e si allontana godendosi le espressioni sorprese di chi non ha ricevuto il suo “dannato” gelato.