Benessere

Viaggiare con le amiche aumenta il benessere

Viaggiare con le amiche produce ossitocina, l’ormone del benessere

Lo dice la scienza. E allora bisognerà crederci. Uscire e viaggiare con le amiche migliora la qualità della nostra vita, garantendo tempo di qualità.

Diversi sono gli studi che hanno sottolineato come condividere le proprie esperienze con le mie amiche aiuti a stare meglio. Non a caso, WhatsApp è intasato di chat fra donne che ogni giorno si mandano centinaia di milioni di messaggi.

Contengono idee, pensieri, paure, le classiche paranoie al femminile che se condivise, pesano meno. Un pò come dice il vecchio proverbio “mal comune mezzo gaudio”.

Ma se ad essere condiviso è un momento di gioia, di relax, come una vacanza meglio ancora! Viaggiare insieme ad un gruppo di donne con cui l’affiatamento è accertato è un’esperienza unica nel suo genere. Non c’è viaggio con la famiglia o con il partner che possa eguagliarla.

Questo perché la sintonia, la condivisione degli stessi moti del cuore, rende tutto più leggero, più entusiasmante. In una parola, divertente. E il divertimento stimola l’ossitocina, l’ormone responsabile del nostro benessere mentale!

Viaggiare con le amiche significa condividere le stesse emozioni

Ed è proprio dalla condivisione di questi stati d’animo positivi che si evince il benessere che debba portare un viaggio con le amiche.

Una spalla su cui fare perno se qualcosa non fa al posto giusto, una compatibilità innata che aiuta in tutte le occasioni. E poi shopping, foto, social completano un quadretto che sarebbe perfetto già così, senza il telefono in mano.

Ecco perché se siete in pensiero per le ferie e non sapete dove andare, cercate di organizzare una vacanza tra amiche. Il divertimento sarà assicurato. A volte non conta nemmeno più di tanto la destinazione, l’importante è stare insieme e ritagliarsi dello spazio con chi ci conosce e ci ama.

Leggi anche Perché i Millennial giapponesi scelgono di non fare sesso!

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close