Whatsapp, arrivano le “smart Reply” con l’ultimo aggiornamento

Whatsapp, arrivano le smart Reply con l'ultimo aggiornamento

Whatsapp si aggiorna con una nuova funzionalità molto attesa da tempo, le “smart reply”. Di che cosa si tratta? La nuova funzione introduce la possibilità di inviare le risposte automatiche, con una tecnologia in grado di capire il senso del messaggio ricevuto e di intuire la possibile risposta.

Insomma, l’app tra le più scaricate e utilizzate al mondo continua a aggiornarsi, introducendo volta volta funzioni sempre più interessanti e utili. Vediamo insieme come funzionano le nuovissime smart reply di Whatsapp.

Whatsapp si aggiorna e arrivano le “smart reply”, una funzione molto attesa da tempo

Come detto la nuova funzionalità introdotta dall’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo riguarda le risposte automatiche. Una funzione già presente su applicazioni simili, come ad esempio Messenger, Lunkedin e Gmail.

Su Whatsapp però mancava e gli utenti la aspettavano con gloria. La possibilità di rispondere con un semplice clic, quando magari siamo indaffarati e non abbia tempo è in effetti una funzione davvero molto utile.

Ma come funzionano le smart repley? Tutto si basa sull’intelligenza artificiale che capisce il significato del messaggio ricevuto e ne intuisce la possibile risposta. Quando apriremo la chat con il messaggio ricevuto ci compariranno delle possibili risposte, come ad esempio “ti chiamo dopo”, “va bene”, “ora non posso rispondere sono occupato”.

Quanto invece la IA non sarà in grado di comprendere il significato del messaggio ricevuto le risposte automatiche non saranno disponibili. Per il momento questa funzione è disponibile solo sui principali smartphone Android.

Solo i cellulari che hanno fatto l’ultimo aggiornamento alla versione 10 di Windows potranno usufruire di questa interessante novità. Brutte notizie dunque per chi ha un Iphone che, per il momento, non ha ancora inserito la possibilità di inviare risposte automatiche.

Ma a proposito di questa piattaforma di messaggistica istantanea. Ecco il trucco per i messaggi a tempo su Whatsapp.