
Parliamo di Whatsapp e amore perché, inutile negarlo, l’avvento della tecnologia e dell’era di Internet ha rivoluzionato ogni ambito della nostra vita e dunque anche l’amore.
Le relazioni d’amore sono cambiate nell’era moderna, dove tutto si alterna tra realtà e mondo virtuale. Proprio per questo, le nostre relazioni si manifestano anche nell’utilizzo di social network e smartphone.
E dunque la domanda sorge spontanea: come possiamo capire se il nostro partner ci ama attraverso Whatsapp? Ecco quali sono i segnali da tenere sotto controllo.
Whatsapp e amore: m’ama o non m’ama?
Iniziamo con una premessa d’obbligo. Come in quasi tutti gli aspetti della vita, anche per quanto riguarda l’utilizzo dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, il comportamento degli uomini è diverso da quelle delle donne.
Gli uomini hanno un approccio molto più concreto. Stando a quanto dicono gli esperti, possono trasmettere il loro amore attraverso due semplici frasi.
Prima di tutto c’è il classico “ti amo“. Una frase spesso troppo sottovalutata ma che, se scritta in un messaggio, assume un significato ancora maggiore.
Perché quando decidiamo di scrivere ti amo, lo facciamo senza vincoli. Non lo facciamo perché qualcuno ci guarda negli occhi e si aspetta di sentirselo dire, né perché una determinata situazione lo richiede.
Lo facciamo perché lo proviamo. Lo stesso discorso vale per la frase “mi manchi”. Nella maggior parte dei casi, un uomo che scrive “mi manchi” è davvero innamorato di voi.
Per quanto riguarda le donne il discorso si fa molto più complicato (come sempre). Le donne hanno un modo di dimostrare il loro amore attraverso Whatsapp in maniera molto più sottile.
Ad esempio adorano condividere i dettagli della loro giornata, concludendo con un bel “vorrei che tu fosse qui“. Ad esempio “oggi ho visto un tramonto bellissimo, avrei voluto che tu fossi stato con me“.
Per le donne, infatti, è la voglia di passare il tempo insieme che può fare la differenza. Insomma, Whatsapp è in grado di svelare aspetti della nostra relazioni non sempre facili da capire. E a proposito di amore, sapete come riconoscere l’incompatibilità di coppia?