
Parliamo ancora di Whatsapp, la famosa piattaforma di messaggistica istantanea che ha rivoluzionato le nostre vite, questa volta per spiegarvi un semplice trucco per inviare i messaggi a tempo.
Gli utenti più attenti al mondo degli smartphone sapranno molto bene che l’opzione dei messaggi a tempo arriverà con uno dei prossimi aggiornamenti di Whatsapp. Si vocifera da tempo ma, nonostante il volere degli utenti, attualmente non è disponibile nei nostri smartphone.
Quello che però molti non sanno è che nell’attesa di questo aggiornamento tanto atteso si può utilizzare un trucco per sostituire i messaggi a tempo. Vediamo insieme di che cosa si tratta o come possiamo sfruttarlo.
Whatsapp, finalmente è arrivato il trucco per inviare i messaggi a tempo: come funziona
Come detto parliamo dei messaggi a tempo, un’opzione che nell’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo manca ed è anche molto richiesta. In pratica si tratta della possibilità di inviare messaggi che, dopo un tot di tempo, si autodistruggono.
Un’opzione già presente in altre applicazioni simili, come ad esempio Telegram e Signal. Attualmente questa opzione non è disponibile, anche se da molto tempo si vocifera che arriverà al più presto.
Come fare, nel frattempo, per inviare i messaggi a tempo? I più esperti consigliano di utilizzare l’opzione degli Stati di Whatsapp. Con questo trucchetto si può inviare un messaggi in “anonimato” e sfruttare il fatto che dopo 24 ore, proprio come succede per le storie di Instagram, lo stato non sarà disponibile.
Ovviamente bisogna prima modificare le impostazioni della privacy. Anche se molti non lo sanno, è infatti possibile pubblicare uno stato visibile solo ad una o più persone. Insomma, un po’ come mandare un messaggio privato e a tempo.
Che ne dite? Non è comodo come i messaggi a tempo veri e propri ma è comunque un’alternativa nell’attesa dell’aggiornamento. E a proposito di questo, ecco come funziona la stanza su Whatsapp.