Whatsapp, funzione “cancella messaggi”: la novità

Whatsapp funzione cancella messaggi la novità

Novità in casa Whatsapp, dove sembra ormai prossima la funzione “cancella messaggi”. Una novità che ci permetterà di cancellare i messaggi delle chat in automatico.

Dopo la diffusione dei rumors che parlavano di messaggi che si autodistruggono, i portavoce di una delle applicazioni più scaricate al mondo sembrano smentire questa notizia che aveva entusiasmato tutti. Vediamo dunque insieme quali sono le novità di Whatsapp.

Novità per Whatsapp con la funzione “cancella messaggi”

Parliamo della piattaforma di messaggistica istantanea indubbiamente più famosa la mondo. Una delle applicazioni che più di ogni altre ha rivoluzionato il nostro modo di vivere: Whatsapp.

Ognuno di noi, chi più chi meno, ha sicuramente modificato le proprie abitudini grazie a questa applicazione. La possibilità di inviare messaggi di testo, foto, video, note audio e chi più ne ha più ne metta, solo grazie ad una connessione internet ha sicuramente conquistato ognuno di noi.

E alla base di tutto questo successo c’è sicuramente il grande lavoro che ogni giorni i ricercatori fanno per portare novità e nuove funzionalità.

La nuova funzione di Whatsapp si chiama “cancella messaggi” e dovrebbe essere presto disponibile con la nuova versione.

Ma come funziona? Questa funzionalità permetterà di eliminare in maniera automatica i messaggi nelle chat di gruppo. Il tutto per alleggerire l’impatto che l’applicazione ha sulla memoria degli smartphone.

Gli amministratori dei gruppi potranno selezionare un periodo di tempo trascorso il quale i messaggi della chat si elimineranno in maniera automatica.

La funzione potrà essere disattivata, oppure in funzione con intervallo di tempo di 1 ora, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese ed infine un anno.

L’idea nasce appunto dalla volontà di alleggerire l’occupazione della memoria di uno smartphone da parte di Whatsapp. Soprattutto quando si parla di chat di gruppo con tantissimi partecipanti.

Chat che quindi racchiudono moltissimi messaggi, spesso anche inutili. Come detto la funzione sarà disponibile solo per le chat di gruppo e potrà essere gestita solo dagli amministratori. E a proposito di Whatsapp e dell’era digitale. Ecco 10 cose che non fai più con il digitale.