
Tutti usano WhatsApp, ma pochi conoscono questa nuova funzione. È quella di rispondere ai messaggi senza toccare lo smartphone. Come funziona? Ve lo riveliamo noi.
Poche persone conoscono i trucchi dell’app di messaggistica più usata in tutto il mondo. Uno di questi riguarda la possibilità di rispondere ai messaggi senza toccare il cellulare. Questa funzione è molto utile soprattutto per chi è così impegnato durante la giornata ed ha urgenza di contattare qualcuno.
Potrebbe interessarti anche: Nuove funzioni WhatsApp, arrivano le foto che si auto-distruggono
WhatsApp, la nuova funzione
Il trucco per rispondere al volo ai messaggi che riceviamo senza toccare lo smartphone è molto semplice. Basta semplicemente fare questa operazione all’assistente vocale del nostro cellulare. Può essere Google per cellulari Android e Siri per IOs.
Per utilizzare la funzione bisogna aver configurato la nostra voce con l’assistente vocale del dispositivo. A quel punto avremo la possibilità di dettare il messaggio che vogliamo scrivere e il contatto a cui vogliamo inviarlo. Gli sviluppatori a breve rilasceranno nuove funzioni all’interno dell’applicazione. Ad esempio, a breve ci sarà un’opzione chiamata “scorciatoia catalogo”. In questo modo si potrà accedere velocemente alle chat aziendali. È un metodo piuttosto semplice che favorisce gli scambi di file e informazioni tra colleghi di lavoro che usano lo smart working.
Altre nuove funzioni WhatsApp
Ma nei prossimi mesi verrà introdotto un nuovo tasto di chiamata, questo tasto ci permetterà di configurare le chiamate e i video solo con l’audio. Nelle prossime settimane usciranno dei doodles di WhatsApp. Non ci saranno più i classici sfondi che ormai conosciamo tutti, ma ci sarà la possibilità per l’utente di scegliere un pattern con diversi sfondi.